Cerca

Perché diversi
Nel mare dell’attuale mercato, in continua richiesta di prodotti con prezzi sempre più accattivanti, ma ai quali non corrisponde poi un’adeguato livello qualitativo,  abbiamo deciso di “nuotare” controcorrente, di non scendere a compromessi e di produrre, ancora in maniera artigianale, dei prodotti di elevata qualità, dove il cliente è in grado di interagire nella produzione, avendo la possibilità di scegliere tra centinaia di forme, colori e materiali, tra diversi caratteri messi a disposizione per l’incisione del nome, tra un’elevata quantità di simboli, che permettono di abbellire in maniera personalizzata la medaglietta, in modo da ricreare un oggetto unico appositamente realizzato secondo le indicazioni e richieste del nostro cliente.

Materiali
Tutti i materiali utilizzati risultano essere selezionati per l’elevato grado di qualità, da primari fornitori nazionali ed esteri selezionati, tali da garantire un risultato ed un’incisione di qualità eccellente.

Dotazioni
Le medagliette vengono dotate di due anelli: un anello brisé per permettere il fissaggio della medaglietta ad un collare o pettorina ed un anello a fascetta tale da posizionare la medaglietta in maniera corretta di fronte all’osservatore, infatti spesse volte le medagliette in commercio vengono corredate di un solo anello di fissaggio che ne compromette la visibilità: la medaglietta si posiziona, una volta fissata, a  “coltello” rispetto al collo del nostro animale e quindi difficile da identificare, in questo modo invece la medaglietta risulterà ben visibile e leggibile.
E’ possibile ordinare anche anelli supplementari e catenine regolabili, adattabili ad ogni razza,  rendendo possibile il fissaggio della medaglietta al collo del nostro animale indipendentemente dal collare o pettorina.

Incisioni
Tutte le medagliette vengono incise con incisori professionali di alto livello che garantiscono un solco profondo ed un effetto lucentezza senza eguali.
La tecnica impiegata consiste nell’effettuare un primo passaggio con punta diamantata che,  incidendo un microsolco,  asporta un primo strato superficiale di materiale. L’incisore esegue successivamente un notevole numero di passaggi compiendo incisioni concentriche che vanno man mano a riempire le aree che formeranno lettere,  numeri e simboli.
Questo fa sì che ogni lettera, simbolo o numero inciso verrà formato da un innumerevole quantità di microsolchi che a seconda del riflesso della luce daranno alla lavorazione un effetto scintillante.
Nella seconda fase della lavorazione la punta diamantata esegue di nuovo tutta l’incisione della medaglietta lucidando ed approfondendo i microsolchi della prima lavorazione donando così all’incisione un effetto argento vivo lucidissimo.
La nostra tecnica è lunga e “dispendiosa”  in termini di tempi lavorativi ma la piena soddisfazione dei nostri clienti ci ripaga del maggiore impegno lavorativo profuso.


Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Check out